Consigli

“Nulla arriva mai in tempo la vita non ci da mai qualcosa nel momento in cui siamo pronti a riceverlo. Ma un bel giorno ci rendiamo conto che tutto era preordinato secondo un meccanismo perfetto” S.M.

Il vostro dolore

Un momento già difficile da affrontare risulta ancora più complicato quando le famiglie si trovano di fronte a molte decisioni da prendere per dare l’ultimo saluto al proprio caro.

Il compito di Onoranze Funebri Galazzi è proprio quello di alleggerirvi dal peso dell’organizzazione del funerale della persona a voi cara, aiutandovi a delineare la soluzione migliore sulla base delle vostre esigenze e sulle volontà espresse dal defunto.

Venendo a incontrarci in una delle nostre sedi o presso la vostra stessa abitazione, pianificheremo insieme ogni singolo dettaglio del funerale. Niente verrà lasciato al caso.

Un’assistenza totale, consapevole e discreta al servizio del vostro dolore.

La nostra collaborazione

In un momento delicato come quello della scomparsa di una persona cara, è importante avere al proprio fianco professionisti che possano aiutarvi nella progettazione e nella realizzazione del funerale più consono alle vostre necessità ed esigenze.

Il nostro è un personale altamente qualificato per sostenervi ed aiutarvi in ogni passaggio della progettazione, sia dal lato pratico sia da quello umano.

Il significato della cerimonia funebre

La Cerimonia funebre è di basilare importanza per riuscire a dire addio nel modo corretto al proprio caro.Durante il momento del funerale, la comunità tutta si riunisce per dare l’ultimo saluto a qualcuno che è venuto a mancare.Sostenere chi resta diventa imperativo. Amoresperanza e compassione sono i sentimenti di cui sicuramente più sentirà il bisogno.

Il funerale serve anche a questo, incoraggiare chi è ancora in vita a pensare in un senso diverso alla persona che, invece, non c’è più. Al senso della vita e all’importanza di andare avanti.

Il ricordare, il riflettere e le varie scelte che si svolgono nella pianificazione e conduzione del servizio funebre sono spesso una parte importante del processo di dolore e di lutto.

L'importanza della cerimonia funebre

Quando sperimentiamo la morte di qualcuno che amiamo, il servizio funebre risponde a diverse esigenze importanti.

In primo luogo, esso prevede l’assistenza dignitosa e rispettosa della persona e un tributo speciale per la loro vita vissuta e il loro ultimo saluto.

Altrettanto importante, il servizio funebre, aiuta i sopravvissuti che devono affrontare la realtà della morte, esternando il primo grande dolore interiore esprimendolo attraverso il funerale, insieme ad amici e parenti.

Sepoltura

Esaurito il Rito di commiato, l’ultimo atto è quello della sepoltura.
Che sia in terra e in loculo, le relative operazioni vengono svolte da incaricati del Comune, fino alla posa dell’elemento di chiusura del sepolcro ed alla collocazione di arredi, decorazioni e simboli.

Anche in questi casi, gli incaricati delle Onoranze Funebri Galazzi sono sempre al fianco delle famiglie per assisterle e per supportarle.

Inoltre, il gruppo Galazzi offre la consulenza per una eventuale fornitura di lapidi e monumenti funerari con possibilità di creare cappelle di famiglia, previdenza funeraria e per le pratiche di successione o ad altre incombenze burocratiche.